I MIEI LETTORI

giovedì 31 ottobre 2013

FELICE HALLOWEEN!




Ecco perchè mi piace la festa di Halloween:

- Per la zucca : è buonissima e mette allegria! Una decorazione naturale stupenda per la casa!



- Per i dolcetti: sono irresistibili no?




- Per i travestimenti: mi sembra quasi un anticipo del carnevale . E io adoro mascherarmi!

- Per i bambini: è bellissimo vedere il loro visetto sorridente quando bussano alla tua porta : c'è quello timido , che resta sempre indietro , e che rischia di portare a casa un magro bottino; e quello piccolo piccolo , che si aggrappa alla mano del fratellone ma diventa un cuor di leone appena avvista il piccolo tesoro di caramelle che stai per offrirgli. E poi c'è quello vispo , esuberante , che spalanca gli occhioni e con il sorriso più disarmante del mondo allunga verso te il cestino passando davanti a tutti!




- Perchè con il pretesto di accompagnare i bimbi nel loro giro porta a porta, posso vestirmi da streghetta e tornare un po' bimba anche io!


- Per i fantasmini : hanno un'aria troppo simpatica!



- Per ragni e pipistrelli che , magicamente , per una notte mi sembrano persino carini!



- Perchè adoro i gatti neri: sono i miei preferiti!



Insomma, Halloween è una festa d'oltre oceano, ma è una festa ! E già solo per questo mi piace!

Non mi resta dunque che augurarvi una felice notte delle streghe!

Un abbraccio dalla vostra streghetta

Clelia 




8 commenti:

  1. Che bella carrellata!! Buon Halloween!!

    RispondiElimina
  2. Ciao :D sono una tua nuova follower e vedendo il tuo post di Halloween mi ci sono lanciata xD adoro Halloween...quando ero piccola quasi mi strappavo i capelli perché guardavo film americani in cui tutti si travestivano, festeggiavano e mangiavano dolci e noi in Italia si e no facevamo qualche buco nelle zucche T___T

    http://opticallilluscion.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione....in effetti , personalmente, sono proprio contenta che questa festa sia stata "adottata" !

      Elimina
    2. ...dimenticavo.... mi sono iscritta anche io al tuo sito...e leggendo il tuo profilo ho notato che abbiamo molte affinità , oltre alla passione per Halloween ovviamente !
      A prestissimo :-)

      Elimina
  3. Ciao Clelia!
    Finalmente ti ho trovato! Avevo letto il tuo commento sul mio blog e poi...l'avevo perso, senza riuscire così nè a ringraziarti (anche per il premio che girerò appena ho un attimo) nè a commentare sul tuo. Ora i ho trovato e mi sono iscritta come follower...così non ti perdo più!!!! Grazie davvero e a presto!
    Michela di Creareregali

    RispondiElimina

Ciao, lasciate un segno del vostro passaggio: sarò felice di conoscere la vostra opinione.