I MIEI LETTORI

venerdì 5 settembre 2014

DOLCISSIMI MOMENTI CREATIVI!



La foto non è un granchè , lo ammetto!

Ma il punto è che non ho proprio avuto il tempo di farla meglio! Un attimo , e già metà della crostata era volata via!

Segno che l'esperimento non dev'essere riuscito poi tanto male!

Ecco come ho preparato la mia "crostata pere e ricotta"

Preparate la frolla seguendo la ricetta che vi ho proposto in questo post.

Per la farcitura procuratevi un vasetto di marmellata di pere . Io ne ho usato uno da 350 gr.

In una ciotola mescolate 400 gr di ricotta di pecora con mezza bustina di zucchero a velo vanigliato (circa 60 gr).

Ne risulterà una crema vellutata e delicatissima.

Io ieri non le avevo , ma se vi piacciono , dopo averle infarinate , aggiungete alla crema di ricotta una manciata di gocce di cioccolato.


Stendete la sfoglia nel suolo. Fate un primo strato con la marmellata di pere . Quindi fatene un secondo con la crema di ricotta.

Poichè io l'adoro e la metterei dappertutto ,  a questo punto aggiungerei  una lieve spolverata di cannella . Ma se non piace se ne può fare tranquillamente a meno.

Chiudete la crostata con le classiche striscioline e infornate in forno ventilato a 180° per 25 -30 minuti o , comunque, finchè la superficie non risulti dorata.

Quando la crostata si è un po' raffreddata spolveratela con lo zucchero a velo.

Vedrete , è buonissima! Alle mie cavie (sorella , nipotine , papà, cognato e marito) è piaciuta moltissimo! 

Se la provate , fatemi sapere come l'avete trovata !!!

Un bacione a tutti!!!!!!

Clelia

2 commenti:

  1. Ciao Clelia, appena avrò un po' di tempo proverò questa crostata!!!
    Un bacione e buona settimana ^__^

    RispondiElimina
  2. Ciao Manu!!! si devi provarla , così mi dici se ti è piaciuta!!!
    Un bacione e un abbraccio grande a te !

    RispondiElimina

Ciao, lasciate un segno del vostro passaggio: sarò felice di conoscere la vostra opinione.