I MIEI LETTORI

martedì 10 maggio 2016

Una borsa tanto bella quanto semplice

Tra un'intervista e l'altra , oggi vi beccate una borsa!
Questa volta lavorata ad uncinetto, ma sempre di rafia.
PicsArt_05-10-09.09.22
Appena ho visto questo video è stato un colpo di fulmine: mi sono innamorata di questo punto , tanto che voglio tentare mille altri abbinamenti diversi di colore e , perché no, provarlo anche in tinta unita , sfruttando il bell'effetto in rilievo che dà.
Per la realizzazione di questa borsa ho utilizzato la rafia nei colori panna, marrone, beige, nero ed oro . Ho lavorato con un uncinetto n. 5,5 e sono partita da una catenella di 80 punti chiusa in tondo.PicsArt_05-10-09.15.07



Una volta raggiunta l'altezza desiderata ( la mia borsa misura circa 27 cm di larghezza e 30 di altezza ), ho creato una lunga stringa con cinque fili di rafia , uno per ogni colore utilizzato nella realizzazione della borsa, lavorati in treccia.PicsArt_05-10-09.14.04
Questo è diventato il cordino di chiusura : basta allentarlo o stringerlo e la borsa assumerà forme e capienze diverse.PicsArt_05-10-09.12.28PicsArt_05-10-09.13.27











Per i manici , sono stata fortunata ! Ne avevo due di legno di una vecchia borsa . E si sa , non si butta via nulla, e si sono rivelati perfetti per l'occasione.
PicsArt_05-10-09.08.22
Naturalmente la borsa è interamente foderata con del raso panna e , all'interno, è anche presente un taschino.PicsArt_05-10-09.11.12
Bene , io ora esco a fare la fanatica in giro!PicsArt_05-10-08.29.53
Vi abbraccio
a presto
Clelia

14 commenti:

  1. Bravissima!!! questa borsa mi piace tantissimo!!! anche l'abbinamento dei colori!!!
    Ciao e felice giornata ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Manu!
      una felice giornata anche a te!
      baci
      Clelia

      Elimina
  2. Che dire? quando una è in gamba è in gamba! :)

    RispondiElimina
  3. ciao e stupenda sei veramente brava complimenti ciao laura

    RispondiElimina
  4. Che bella, è molto carina. Complimenti.
    Ciao,buona giornata.
    Pony.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Piny! Sono contenta che ti piaccia!
      Un abbraccio e buona giornata a te
      Clelia

      Elimina
  5. Le cose semplici sono le più belle!!!!! Un salutone Clelia e complimenti per le tue creazioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Maria Giovanna, grazie :-)
      Un bacione
      Clelia

      Elimina
  6. Molto bella e ben rifinita, bravissima!!

    RispondiElimina
  7. Che bella Clelia, sono i colori che preferisco.
    Complimenti
    Maris

    RispondiElimina

Ciao, lasciate un segno del vostro passaggio: sarò felice di conoscere la vostra opinione.