I MIEI LETTORI

giovedì 20 giugno 2013

SONO NATA NELL'EPOCA SBAGLIATA!





L'ho sempre detto io: sono nata nell'epoca sbagliata!

Ieri sera, tornando dalla mia consueta corsetta, stanchissima ma fiera di me, m'imbatto nel vicino di casa a spasso con il suo cane.

Sudata ed accaldata non vedevo l'ora di salire a casa per fare una doccia.

Ma lui attacca bottone e per cortesia resto lì a scambiar due parole quando , a bruciapelo , eccoti la doccia gelata ! (ma non quella che tanto desideravo!)

Il caro vicino , parlandomi di sua moglie e di quanto necessiti anche lei di un po' di attività fisica e di come, invece,  resti pigra ed indolente nonostante le insistenze dell'apprensivo consorte, conclude il tutto paragonando le generose forme della sua signora alle mie , descrivendole con una gestualità che vale più di mille parole : allarga le braccia e gonfia le guance! Tanto per dire che siamo belle tonde!

Potete bene immaginare quanto la mia fierezza ,in quel momento, sia precipitata in basso!

Ora, dico io : è mai possibile che le persone siano tanto indelicate?

O forse il mio vicino di casa pensava che le sue parole mi sarebbero state di qualche conforto?

Non è che io precisamente sia un'acciughina. Ma neppure un pesce palla!

Eppure , nella mia vita , mi sono spesso sentita fuori forma attraverso gli occhi spietati degli altri.

Certo somiglio più ad un nudo di Renoir che alla Belen!

Ma io mi piaccio così ! E, forse, sono solo nata nell'epoca sbagliata!

Ai tempi di Renoir , chissà! Forse sarei stata una modella!

Klelia

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, lasciate un segno del vostro passaggio: sarò felice di conoscere la vostra opinione.