I MIEI LETTORI

giovedì 23 giugno 2016

La mia "Paris bag"


Questa sera un post veloce veloce , solo per presentarvi l'ultima mia borsa 
L'ho chiamata " Paris Bag" perché avevo un pezzetto di tessuto con su stampata la mappa della città di Parigi.
Mi piaceva molto e così ho pensato di farci una borsa per un'amica...
Lei avrebbe desiderato una borsa a secchiello così mi sono affidata a questo video ...
Ovviamente ho adattato il modello al mio tipo di tessuto ...è stato molto più semplice arrivare a creare il corpo della borsa visto che è stato sufficiente ritagliare due rettangoli della misura desiderata.

Bellissima l'idea di Mino Nicole di rendere il fondo rigido e di montare dei piedini utilizzando dei semplicissimi fermacampione!
Si...questa borsa mi piace molto! E vi assicuro che , nonostante ribadisco che sono ancora una mezza frana con la macchina da cucire , non è neppure troppo difficile .
Ne ho anche fatta una più piccina per la mia mamma che adora le borse modello postina.


In questa seconda borsa non ho creato gli occhielli per la chiusura a sacco ma l'ho lasciata semplicemente dritta.
Voi cosa ne pensate?

Un bacione e  a prestissimo
Clelia

10 commenti:

  1. Carinissime entrambe! Io adoro le borse modello postina, sono molto comode e semplici da indossare, quindi io sceglierei quella che hai realizzato per la tua mamma... sei molto brava con il cucito! :)
    Buon fine settimana, un bacio.
    Vale

    RispondiElimina
  2. Grazie Vale, io ancora mi sento molto schiappa con il cucito...ho tantissimo da imparare ...però mi aiuto con video tutorial , riviste e tutto quello che capita , perchè mi piace troppo trasformare un bel tessuto in qualcosa da utilizzare e fatto da me...
    Un bacione e buon fine settimana anche a te
    Clelia

    RispondiElimina
  3. sono...BELLISSIME!!!! complimenti veramente! Fortunata l'amica e fortunata la mamma!!
    Milly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tanto felice ! perchè la mia amica l'ha appena vista e le è piaciuta moltissimo...e domani tocca alla mamma :-)
      Grazie Milly

      Elimina
  4. Sono bellissime Clelia! Molto estive e pratiche, e poi non è vero che sei una schiappa, anziiii bravissima!! Un bacione
    Sy

    RispondiElimina
  5. Grazie cara Sy....è che io cerco sempre la perfezione e sono molto lontana dall'essere perfetta :-)
    Però in fondo le cose fatte a mano sono belle anche perchè non perfettissime :-)
    un bacione
    Clelia

    RispondiElimina
  6. Quelli sono fermacampione? Ah, che idea! Mi piace moltissimo anche la stoffa con mappa, mi andrebbe bene qualsiasi città, è una fantasia che secondo me si presta a un sacco di creazioni. Per essere "inesperta" hai fatto un ottimo lavoro, bravissima :)
    Ps. io coi video sto imparando l'uncinetto :D viva internet!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si cara Elle sono ferma campione...un'idea di una brava creativa che ho covato su you tube!viva Internet davvero...si può tentare di imparare qualsiasi cosa... i tessuti io li compro su www.tessuti.com ce ne sono di bellissimi

      Elimina
  7. Sono bellissime!😍 Brava Clelia!❤ E poi adoro Parigi!❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vanessa😚 a chi lo dici.....Parigi è una poesia☺

      Elimina

Ciao, lasciate un segno del vostro passaggio: sarò felice di conoscere la vostra opinione.